Italian English Spanish French German
Ondastop alimentatori automatici d'aria Amisjet impianti antincendio UNI 12845 impianti di pressurizzazione acqua accessori idraulici ed elettrici

Costruzione e installazione impianti autoclave

autoclave e serbatoi impianti idraulici

Cisterne ermetiche

 

L’autoclave è un dispositivo che consente una chiusura ermetica in grado di evitare il riflusso dei liquidi in movimentazione, e trova dunque un largo utilizzo nei sistemi di pressurizzazione dell’acqua, impiegati per il sollevamento di quest’ultima in ambito civile o industriale.

 

Non a caso, in senso comune per autoclave si intende un apparecchio impiegato per aumentare la pressione dell’acqua potabile nelle tubazioni dei palazzi a più piani, che in determinate ore della giornata vedrebbero tale pressione calare fatalmente a causa delle mancanze dei sistema idrico comune, non in grado di assicurare un funzionamento ottimale durante i picchi di massimo utilizzo (e i più penalizzati da questo tipo di situazione sono sicuramente i piani alti degli edifici).

 

 

Impianti e accessori idrici pronti per essere installati 

 

Ma gli impianti nell’ambito dei quali è necessario aumentare la pressione dell’acqua ai fini del suo sollevamento sono numerosissimi, basti pensare ai sistemi antincendio, che proprio su questo genere di dispositivi si basano per diffondere l’acqua destinata allo spegnimento.

 

A.M.I.S. srl è un’impresa dotata di ampia esperienza nella costruzione e nella messa a punto di impianti ad autoclave destinati all’antincendio e a tutte le altre applicazioni civili o industriali. L'azienda ha sede a Torino e copre con i suoi servizi l'intero territorio nazionale.