Italian English Spanish French German
Ondastop alimentatori automatici d'aria Amisjet impianti antincendio UNI 12845 impianti di pressurizzazione acqua accessori idraulici ed elettrici

Progettazione gruppi antincendio

amis gruppi antincendio

La sicurezza antincendio è oggi una delle principali preoccupazioni sia nell'ambito privato sia in quello pubblico: severe normative nazionali e internazionali disciplinano il settore, obbligando al raggiungimento di particolari standard di conformità.

 

 

Impianti per la sicurezza antincendio

 

A.M.I.S. Srl, che ha sede a Torino, è da molti anni un punto di riferimento nella realizzazione di gruppi antincendio per tutte le esigenze della clientela: l'azienda infatti produce gruppi di pressurizzazione acqua per impianti antincendio secondo le vigenti normative UNI 12845 per installazioni fisse antincendio per sistemi automatici a sprinkler, UNI 10779 per impianti di estinzione incendi con reti di idranti e manichette, UNI 11292 inerente i locali destinati a ospitare gruppi di pompaggio per impianti antincendio.


I gruppi progettati dalla ditta torinese sono realizzati con elettropompe e motopompe di alimentazione, con pompa di compensazione centrifughe ad asse orizzontale per impianti sottobattente e ad asse verticale per impianti soprabattente.

 

 

Accessori per gruppi antincendio

 

I gruppi antincendio sono poi preassemblati su un unico telaio o su telai indipendenti a seconda delle esigenze del cliente e sono forniti di tutti gli accessori richiesti dalle norme:

 

  • tronchi eccentrici in aspirazione
  • dispositivi e circuiti di prova e controllo
  • misuratori di portata
  • serbatoi di adescamento pompa per impianti soprabattente
  • quadri elettrici


Tutti i componenti del gruppo di pompaggio sono conformi a quanto richiesto dalle normative. Per un servizio completo a 360°, la progettazione dei gruppi antincendio può essere realizzata anche con la creazione dell'impianto idraulico. La ditta è operativa anche nelle aree di Milano, Genova e Firenze.